Dott. Stefano Scrocco
Laureato in Fisioterapia presso l'Università Statale di Vigevano, ha conseguito il titolo di International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists (IFOMPT), primo sottogruppo della World Confederation for Physical Therapy (WCPT), l'associazione mondiale dei fisioterapisti, che è riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Iscritto al GTM (Gruppo terapia Manuale) dopo aver ottenuto il master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’università di Genova. Presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e successivamente la Specializzazione in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione e di perfezionamento: il Corso SHM (Synergistic Healthcare Methodology) Human Tecar; il Corso di Sensibilizzazione Spinale: valutazione funzionale, modulazione e desensibilizzazione del tessuto mio fasciale presso l'International School Spinal Segmental Senzitization; il Corso sulle Disfunzioni di Movimento della colonna lombare, della spalla, della colonna cervicale e dorsale secondo Sahrmann.
Esercita la sua attività in libera professione a Vigevano presso il suo Studio di Fisioterapia Mondetti sport&Wellness Vigevano. Fisioterapista e Idroterapista per AIAS Onlus, sedi di Vigevano e Pantigliate. Ha collaborato con diversi studi privati e cooperative quali Ampast Don Gnocchi e Ulisse. Svolge attività domiciliare privata.